Matrimonio e maturità a 18 anni: "Chi ha la ricetta della felicità?"
- La Redazione
- 1 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 4 lug
"Tutti, compresi i dipendenti del Comune, ci hanno chiesto se fossimo sicuri. Le bidelle invece erano contentissime. L'unico che mi ha davvero aiutato tanto è stato un professore di sostegno: si è presentato al matrimonio e ne siamo stati tanto felici... "

È accaduto a Perugia, due ragazzi di appena 18 anni, Anastasia e Gabriele, hanno deciso di convolare a nozze così giovani. Un amore che dura ormai da due anni e mezzo che li ha portati a dirsi di sì sull’altare. Anastasia deve ancora finire il liceo, mentre proprio quest’anno Gabriel ha sostenuto gli esami di maturità. I parenti sono orgogliosi di questa loro decisione e affermano: “Sono gli sposi più giovani in Umbria da anni, nessuno ricorda un matrimonio così”.
I due sposini si sono conosciuti nel liceo che entrambi frequentavano, l’istituto Properzio di Assisi , la proposta di matrimonio è arrivata durante un viaggio a Vienna organizzato per festeggiare i 18 anni di Anastasia, proprio quest’ultima dichiara : «Dal mio punto di vista, è stata una sorpresa. Con tutto quello che succede adesso, nessuno ha la ricetta della felicità. È inutile farsi problemi mentali, se te la senti, fallo». Nella giornata del 30 giugno Gabriel ha affrontato i suoi esami di maturità mentre Anastasia deve affrontare ancora un anno di scuole superiori.
Durante l’intervista ai giovani è stato chiesto come avessero preso la notizia i professori, Gabriel sottolinea: “Tutti, compresi i dipendenti del Comune, ci hanno chiesto se fossimo sicuri. Le bidelle invece erano contentissime. L'unico che mi ha davvero aiutato tanto è stato un professore di sostegno: si è presentato al matrimonio e ne siamo stati tanto felici. I nostri genitori, invece, sono stati contenti della proposta, ma pensavano che ci saremmo sposati tra 4 o 5 anni. Ma se io faccio la proposta e ho preso la decisione, so che la vita andrà in quel modo. Adesso”. Gabriel non ha ancora neppure la patente, sosterrà l’esame di guida giovedì 3 luglio.
I due ragazzi in futuro vorrebbero vivere a Vienna, Anastasia afferma: “ Io adesso non lavoro, ma abbiamo esperienza come camerieri e pizzaioli e Gabriel troverà un impiego dopo tutti gli esami. Per il viaggio di nozze andremo due settimane al mare, magari a Miami per conoscere tutta la mia famiglia”. L’idea di un figlio? : “Magari sì, ma non adesso. Abbiamo tante cose da fare. Adesso dateci un po' di tempo” conclude Gabriel.
di LA REDAZIONE
GAE 2025/2026, SCIOGLIMENTO RISERVE e inserimento TITOLI DI ABILITAZIONE e SPECIALIZZAZIONE: AL VIA DA OGGI le DOMANDE. Ecco tutte le indicazioni utili per la compilazione dell'ISTANZA
GPS 2025 Elenchi Aggiuntivi, SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA: ecco la GUIDA del Ministero. Come INOLTRARE o ANNULLARE la DOMANDA? Facciamo chiarezza insieme attraverso una GUIDA PER IMMAGINI
Sostegno, CORSI INDIRE PER TRIENNALISTI: ecco i BANDI in ATTIVAZIONE, I POSTI DISPONIBILI E LE PAGINE DELLE UNIVERSITÁ di riferimento. Quali sono i REQUISITI DI ACCESSO?Facciamo chiarezza (AGGIORNATO)
Comments