UCCISO UN 16ENNE DA UN PREGIUDICATO, FACEVA PARTE DEL CLAN “LA TORRE”, SUO FRATELLO UN COLLABORATORE DI GIUSTIZIA
- La Redazione
- 30 giu
- Tempo di lettura: 2 min
"Dalle indagini è emerso che alla guida dell’auto che ha provocato la morte del giovane c’era il pregiudicato di 53 anni... "

È accaduto a Mondragone (Caserta), un 16enne, di nome Luigi Petrella, è stato travolto da un’auto mentre era alla guida del suo scooter. I carabinieri avrebbero fermato il presunto pirata della strada. Dalle indagini è emerso che alla guida dell’auto che ha provocato la morte del giovane c’era il pregiudicato di 53 anni, Pietro Cascarino. Pare che l’uomo fosse coinvolto in vicende mafiose e faceva parte del clan “La Torre”di Mondragone e fratello di un collaboratore di giustizia.
Dopo aver provocato l’incidente l’uomo era fuggito ma i militari sono riusciti a rintracciarlo e ad arrestarlo. Cascarino è accusato di omicidio stradale e viaggiava in auto con un altro uomo, che è stato denunciato. Elementi utili alle indagini, sono state le immagini di videosorveglianza e le testimonianze di chi ha assistito alla scena. Corrispondono anche le ammaccature trovate sull'auto e provocate dall'urto con lo scooter di Petrella. A provocare al 16enne le lesioni risultate fatali è stato l'urto violento contro un palo della luce, dove si è schiantato in seguito allo scontro con l'auto del pregiudicato.
di LA REDAZIONE
GAE 2025/2026, SCIOGLIMENTO RISERVE e inserimento TITOLI DI ABILITAZIONE e SPECIALIZZAZIONE: AL VIA DA OGGI le DOMANDE. Ecco tutte le indicazioni utili per la compilazione dell'ISTANZA
GPS 2025 Elenchi Aggiuntivi, SCIOGLIMENTO DELLA RISERVA: ecco la GUIDA del Ministero. Come INOLTRARE o ANNULLARE la DOMANDA? Facciamo chiarezza insieme attraverso una GUIDA PER IMMAGINI
Sostegno, CORSI INDIRE PER TRIENNALISTI: ecco i BANDI in ATTIVAZIONE, I POSTI DISPONIBILI E LE PAGINE DELLE UNIVERSITÁ di riferimento. Quali sono i REQUISITI DI ACCESSO?Facciamo chiarezza (AGGIORNATO)
Comments