top of page

Tragedia a Rende: bambina di 8 anni muore annegata in un parco acquatico

Tragedia in un parco acquatico di Rende: una bambina di 8 anni muore annegata nonostante i tentativi di rianimazione. Indagini in corso sul dispositivo di primo soccorso.

È accaduto a Cosenza, dove una bambina di 8 anni è morta per annegamento all’interno della piscina di un parco acquatico di Rende. La piccola è stata soccorsa immediatamente: infatti, nel parco acquatico era presente un paramedico fuori dal servizio lavorativo. L’uomo si era accorto della gravità, ha adagiato il corpo della bambina esanime a bordo piscina e ha tentato di rianimarla nell’attesa dell’arrivo dell’ambulanza del 118.

Purtroppo, però, per la bambina non c’è stato nulla da fare: il suo cuore non ha ripreso a battere e i sanitari del 118, una volta giunti sul posto dell’accaduto, non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. La Procura ha aperto un fascicolo d'indagine e, nelle prossime ore, conferirà l'incarico autoptico per stabilire con esattezza quali siano state le cause del decesso. La magistratura ha disposto il sequestro della struttura per consentire ulteriori eventuali sopralluoghi e accertamenti sul posto che possano aiutare gli investigatori a comprendere la dinamica di quanto è avvenuto. Secondo le prime constatazioni, la bambina stava giocando in acqua quando ha avuto un malore improvviso. Le indagini dei carabinieri si concentrano sugli strumenti di primo soccorso, in particolar modo sulla presenza o meno del defibrillatore, che avrebbe potuto salvare la piccola. Tutti i presenti hanno abbandonato la struttura in evidente stato di shock; alcuni di loro saranno ascoltati dagli investigatori.

Il dramma arriva a pochi giorni di distanza dall’annegamento di un altro bambino di 4 anni, avvenuto sempre in una piscina, in provincia di Brescia (CLICCA QUI), un episodio che ha scosso profondamente l’opinione pubblica. Tragedie che chiudono la bocca, perché il dolore è immane e toglie perfino la forza di parlarne, di raccontare.


di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page