IDONEI PNRR: le GRADUATORIE sono permanenti? Esiste un diritto all'assunzione? Scopriamo insieme l'ordine di priorità nelle immissioni in ruolo. Tutte le indicazioni indispensabili in materia
- La Redazione

- 11 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
Ci si chiede se le graduatorie degli idonei PNRR 1 siano permanenti oppure no. A tale quesito non possiamo che rispondere...

Un aspetto molto importante sul quale occorre soffermarsi è quello riguardante gli idonei dei concorsi PNRR scuola, anche alla luce della possibilità di presentare la propria domanda che consentirà l'iscrizione negli appositi elenchi regionali per il ruolo.
A tal proposito ci si chiede se le graduatorie degli idonei PNRR 1 siano permanenti oppure no.
A tale quesito non possiamo che rispondere negativamente.
Più dettagliatamente è opportuno sottolineare che non esistono delle graduatorie permanenti per gli idonei ma esiste solo un elenco separato dove vengono inseriti gli idonei, cioè i candidati che hanno superato le prove senza rientrare nel numero dei posti banditi.
Tali elenchi hanno una validità limitata a tre anni e sono circoscritti al 30% dei posti banditi.
Dunque, nell'ipotesi in cui non si riuscisse ad ottenere il ruolo in questi tre anni, decade la possibilità di ottenere il ruolo: evidenziamo infatti che il diritto al ruolo spetta esclusivamente ai vincitori.
di VALENTINA TROPEA
Legge 104: congedo fino a 24 mesi e smart working prioritario. Ecco le novità della riforma a partire da Gennaio 2026. Come beneficiare di tali misure? Tutte le INFO
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
CCNL 2022–2024: 150 euro in più per i docenti e 110 per il personale ATA, i primi effetti visibili della firma a partire da gennaio 2026 ( Anief e Cisal )






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti