top of page

Giorno della Memoria, oltre 6.000 classi in visita online ad Auschwitz-Birkenau: l’iniziativa del MIM. Adesioni aperte LINK

L’iniziativa del Ministero dell’Istruzione e del Merito coinvolgerà oltre 6.000 classi delle scuole secondarie di II grado in una visita guidata online ai campi di Auschwitz e Birkenau


In vista del Giorno della Memoria, il Ministero dell’Istruzione e del Merito promuove una visita guidata online dei campi di Auschwitz e Birkenau rivolta alle scuole secondarie di II grado. Lunedì 26 gennaio, oltre 6.000 classi delle Scuole secondarie di II grado di tutta Italia parteciperanno a una visita guidata online dei campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau.

Nel corso del collegamento, una guida del Museo e Memoriale Auschwitz-Birkenau accompagnerà le studentesse e gli studenti nei luoghi simbolo della Shoah, rispondendo alle loro domande. L’iniziativa è promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito in collaborazione con il Museo Nazionale dell’Ebraismo Italiano e della Shoah, con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. L’obiettivo è offrire alle giovani generazioni un’esperienza di alto valore formativo, favorendo una conoscenza consapevole della storia e una riflessione sui temi della memoria.

L’iniziativa rientra nell’impegno del MIM a promuovere progetti e attività didattiche dedicati allo studio della Shoah, con l’intento di contrastare ogni forma di discriminazione e intolleranza.


Chi volesse parteciparvi potrà iscriversi al link: https://forms.gle/z3JSYvT77FLgNtRy7


L’iniziativa è rivolta alle scuole secondarie di II grado e prevede la partecipazione attiva delle classi collegate.





di LA REDAZIONE




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page