top of page
SPONSORIZZATE FB.png

CONCORSO INSEGNANTI DI RELIGIONE CATTOLICA: 6.442 I POSTI DISPONIBILI A BANDO


Ammontano a 6.442 i posti vacanti e disponibili per i due bandi di concorso specifici per gli insegnanti di religione cattolica: 3.083 per la secondaria di primo grado e 3.353 per il secondo grado. I posti rientrano nel limite del 70% delle cattedre in organico di diritto. Lo dice il Dossier elaborato dall'Ufficio legislativo del Senato nel commento all'articolo 5, comma 3 (Proroga del termine per il reclutamento degli insegnanti di religione cattolica) del decreto Milleproroghe in aula oggi.

“La metà dei posti – spiega Marcello Pacifico, presidente nazionale Anief - andrà alla procedura concorsuale riservata, come previsto dall’articolo 1bis, comma 2 del decreto legge 126/19, le cui modalità saranno discusse in una informativa al Ministero dell'Istruzione e del Merito il 17 febbraio prossimo alla presenza della delegazione Anief: in quell’occasione faremo presente tutte le esigenze per stabilizzare il personale e assicurare un congruo numero di cattedre di religione cattolica”.

Anief, intanto, continua a raccogliere e a presentare i ricorsi per ottenere la stabilizzazione e il risarcimento del danno per la mancata immissione in ruolo: gli interessati possono cliccare sul seguente link.

di CLAUDIO CASTAGNA

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI





Comments


bottom of page