top of page

Bonus Giovani da 500 euro e Bonus Donne da 650 euro prorogati fino al 31 dicembre 2026. Scopri di cosa si tratta e quali altre modifiche sono state attuate grazie al Decreto Milleproroghe

"Soffermandoci sul tema dell’economia e della pubblica Istruzione, spiegheremo di seguito quali bonus sono stati prorogati e cosa cambierà ... "

ree

ree

Giovedì 11 dicembre è arrivata al Consiglio dei Ministri la bozza del decreto Milleproroghe. Si tratta di un provvedimento che consente di estendere o modificare le date di scadenza di eventuali disposizioni ritenute ancora utili. Possono riguardare diversi settori come l’economia, il mondo del lavoro e la pubblica istruzione.

ree

Soffermandoci proprio sul tema dell’economia e della pubblica Istruzione, spiegheremo di seguito quali bonus sono stati prorogati e cosa cambierà nel mondo scuola:

BONUS :

ree

Anche il bonus per le donne è un esonero dei versamenti dei contributi previdenziali a carico del datore di lavoro per un massimo di 24 mesi. Il bonus interessa in particolare le lavoratrici che risultano disoccupate da almeno 24 mesi, oppure da sei mesi ma residenti una zona economica speciale (del Mezzogiorno). In questo caso parliamo di un sussidio del valore di 650 euro per ogni lavoratrice.

ree

SCUOLA:

In questo settore un’importante novità riguarda i docenti di religione cattolica che hanno vinto il concorso ordinario nel 2024, per loro saranno prorogate le assunzioni di un anno, quindi, 2026/2027. Le assunzioni saranno pari a quelle dei posti banditi con concorso ordinario e straordinario. Inoltre, sempre per la Pubblica Istruzione, viene prorogata di un altro anno la sospensione dell’obbligo per le Regioni di cofinanziamento dei piani di attività degli ITS Academy.


ree

ree


di LA REDAZIONE




EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page