top of page
SPONSORIZZATE FB.png

BANDO DI CONCORSO “UNA POESIA DAL CASSETTO" RIVOLTO ALLE SCUOLE SECONDARIE DI II GRADO

Al Concorso “Una poesia dal cassetto” possono partecipare individualmente gli studenti delle scuole secondarie di 2^grado di tutto il territorio nazionale ed europeo



Il Liceo Classico “M.D’Azeglio” di Torino e L’Associazione Culturale Pàidon Pòiesis indicono il Concorso Nazionale “Una poesia dal cassetto” 9 per l'anno scolastico 2023/2024. Il concorso si articola in tre sezioni, quali Poesia, Lettera d’amore e Disegno. Possono partecipare individualmente gli studenti delle scuole secondarie di 2^grado di tutto il territorio nazionale ed europeo.

- Per la sezione “Poesia” ogni partecipante può presentare fino a un massimo di cinque testi poetici a tema libero. È auspicabile che ai testi delle poesie siano allegate illustrazioni autentiche e autografe (non da Internet) in bianco/nero, per conferire alla pubblicazione una veste più attraente.

- Per la sezione “Lettera d’amore”, rivolta agli studenti che si vorranno cimentare nella scrittura di una lettera d’amore all’amato/a, ogni partecipante può presentare fino a un massimo di due lettere: ciascuna lettera non dovrà superare le 3.200 battute.

- Per la sezione “Disegno” ogni Scuola può inviare un unico disegno a colori, formato A4, con retro indicati i dati dell’autore. Il disegno vincitore verrà utilizzato come copertina del libro che conterrà i testi poetici e le lettere d’amore selezionate.



I componimenti - inediti, autentici e autografi - dovranno essere inviati entro il 10 Febbraio 2024 in cinque copie cartacee, anonime, in plico chiuso, indirizzato a Segreteria del Concorso, c/o Liceo Classico “M. D’Azeglio”, via Parini n. 8 - 10121-Torino.



BandoPoesia-Sup-24-DAzeglio-Ultimo-11.12
.pdf
Download PDF • 443KB


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE









di KATIA PIEMONTESE


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID