Scuola, ancora violenza: 4 studenti denunciati per pestaggio nei confronti di un loro compagno, scatta il "Decreto Caivano"
- La Redazione

- 2 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
"Secondo quanto riporta la stampa locale, nei confronti di 3 dei 4 aggressori è scattato l’avviso orale previsto dal decreto entrato in vigore nel 2023. Una misura introdotta dal..."

Gli episodi di violenza nelle scuole italiane sembrano non placarsi, questa volta si è trattato di 4 minorenni residenti a Campobasso, denunciati a seguito del pestaggio ai danni di un loro compagno di scuola.
Gli autori, con età compresa tra 13 e 16 anni, sarebbero stati individuati dopo l’indagine svolta dagli inquirenti della Compagnia di Larino sotto il coordinamento della procura minorile di Campobasso, che ha chiarito anche l’esatta dinamica dei fatti e il motivo di tale violenza. Secondo quanto riporta la stampa locale, nei confronti di 3 dei 4 aggressori è scattato l’avviso orale previsto dal decreto entrato in vigore nel 2023. Una misura introdotta dal “Decreto Caivano”, che interviene in situazioni legate a comportamenti devianti tra minorenni. Tale provvedimento contiene indicazioni sul comportamento da mantenere, qualora non venisse rispettato, si potrà intervenire anche in via penale nei confronti dei soggetti. La misura sarà valida fino al raggiungimento della loro maggiore età.
di NATALIA SESSA






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti