top of page

Muore studente 18enne accoltellato a scuola da un compagno, era ricoverato presso l'ospedale di La Spezia

"Secondo le prime ricostruzioni, lo studente è stato colpito improvvisamente al fianco con l’arma da taglio, la ferita gli ha iniziato subito a sanguinare, provocandogli una forte..."


Nell’istituto scolastico professionale di La Spezia “Domenico Chiodo” uno studente di 18 anni è stato accoltellato da un compagno, purtroppo dagli ultimi aggiornamenti di Rai News il ragazzo non ce l'ha fatta. L’episodio è accaduto stamattina intorno alle ore 11.

Secondo le prime ricostruzioni, lo studente è stato colpito improvvisamente al fianco con l’arma da taglio, la ferita ha iniziato subito a sanguinare, provocandogli una forte emorragia. Il 18enne successivamente è stato soccorso dai volontari della Croce Rossa, che hanno poi deciso di trasportarlo al pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia.

L’aggressore pare sia stato identificato dalla Polizia di Stato. Le indagini degli agenti sono concentrate nell’individuare il motivo di tale violenza, l’arma, invece, è stata posta sotto sequestro. Forte è in questo momento la collaborazione tra la Polizia e la scuola per far luce sul caso. Mentre, il primo cittadino aveva espresso la sua vicinanza alla famiglia prima della triste notizia, queste le dichiarazioni: a lui e alla sua famiglia va tutta la mia solidarietà condanno con fermezza quanto accaduto, che rappresenta un dolore enorme per tutta la nostra comunità. Ci impegniamo quotidianamente a fornire modelli positivi, ora spero solo con tutto il cuore che il ragazzo ferito si salvi”. 

In aggiornamento



di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page