Scuola: "Il sole per amico: impariamo a proteggere la pelle", proroga della scadenza del bando di concorso al 5 maggio

Il concorso "Il sole per amico: impariamo a proteggere la pelle" è rivolto alle Istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo...

In riferimento alla sesta edizione (2023-2024) del concorso nazionale "IL SOLE PER AMICO: IMPARIAMO A PROTEGGERE LA PELLE", indetto dall’Istituto Italiano del Melanoma e il Ministero dell'istruzione e del merito, si rende noto che il termine ultimo per partecipare al succitato concorso, previsto per il 15 aprile 2024, è stato prorogato al giorno 5 maggio 2024.

L’Intergruppo Melanoma Italiano (IMI) in collaborazione con il Ministero dell'istruzione e del merito - Direzione Generale per lo studente, l’inclusione e l’orientamento scolastico - ha indetto per l'anno scolastico 2023/2024, la sesta edizione del Concorso nazionale "IL SOLE PER AMICO: IMPARIAMO A PROTEGGERE LA PELLE". Il concorso è rivolto alle Istituzioni scolastiche primarie e secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, che potranno partecipare con piena autonomia espressiva all’iniziativa, attraverso le loro classi o i loro studenti.

Il Concorso, indetto nell’ambito di una campagna di sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori della pelle e in particolare, del melanoma maligno cutaneo, intende contribuire ad aumentare la consapevolezza dei danni provocati da una scorretta esposizione alle radiazioni ultraviolette, sia naturali (raggi solari) che artificiali (lampade e lettini solari), tra gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, attraverso la produzione di brevi cortometraggi in grado di interpretare ed esprimere i temi di tale campagna di sensibilizzazione.

proroga della scadenza del Bando di concorso nazionale
Scarica PDF • 153KB

di CLAUDIO CASTAGNA