L’obiettivo del concorso è quello di sensibilizzare il mondo della scuola alla conoscenza della Carta costituzionale, dell’Inno nazionale ed al rispetto del simbolo per eccellenza dell’unità nazionale, il nostro Tricolore
L’A.Ge. Associazione Italiana Genitori della Regione Sicilia, con la collaborazione della Città Metropolitana di Palermo, il CeSVoP Centro di Servizi per il Volontariato di Palermo e L’Associazione nazionale “Tricolore Vivo”, indicono per l’a.s. 2023/2024 il XVIII Concorso Nazionale “Tricolore Vivo”, la cui Commissione centrale avrà sede presso il Liceo Scientifico Statale “Benedetto Croce” di Palermo.
Per l’anno scolastico in corso, il tema del già menzionato bando verterà sull’art. 54 della Costituzione della Repubblica Italiana, con l’obiettivo di sensibilizzare il mondo della scuola alla conoscenza della Carta costituzionale, dell’Inno nazionale ed al rispetto del simbolo per eccellenza dell’unità nazionale, il nostro Tricolore.
Il Concorso è rivolto alle scuole di ogni ordine e grado della Regione Siciliana e delle altre Regioni d’Italia. Per i soli Comuni di San Giovanni Gemini, Enna e Lipari si svolgeranno Cerimonie dedicate, come indicato nel Bando. Le scuole che intendono partecipare dovranno far pervenire la scheda di adesione comprensiva dell’elaborato, entro il 30 aprile 2024, secondo le modalità del bando in allegato.
LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI
- FAQ ABILITAZIONE DOCENTI DA 60 CFU: 24 CFU ONLINE, 16 CFU DI LABORATORIO E 20 CFU DI TIROCINIO( UNIVERSITÀ DEL SALENTO )
- LE PRIME FAQ DEI PERCORSI ABILITANTI ALL'INSEGNAMENTO DA 60, 36 E 30 CFU (CLICCA QUI) UNIVERSITÀ DI PISA
- FAQ IN MERITO AL PERCORSO DA 30 CFU ( CLICCA QUI ) UNIVERSITÀ DI PISA
- ABILITAZIONE DOCENTI, ELENCO AGGIORNATO DELLE UNIVERSITÀ CON RELATIVE CDC RICHIESTE ( CLICCA QUI )
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it
Comments