top of page

Rissa tra studenti, usato un casco da scooter come corpo contundente. Un collaboratore scolastico ferito gravemente. Accade a Napoli

"Gli agenti del Commissariato di Ponticelli hanno avviato le indagini e visionato i filmati di videosorveglianza per attribuire eventuali responsabilità..."

ree
ree

È accaduto a Napoli, 4 studenti di un istituto superiore sono finiti a calci e pugni e uno di loro avrebbe usato un casco da scooter come corpo contundente. Durante l’accesa rissa è stato colpito anche un collaboratore scolastico.

ree

L’uomo avrebbe riportato diverse contusioni al volto e al torace. Gli agenti del Commissariato di Ponticelli hanno avviato le indagini e visionato i filmati di videosorveglianza per attribuire eventuali responsabilità. Pare che le prime incomprensioni sarebbero nate sui canali social dei giovanissimi. Le due coppie di amici erano già note all'interno dell'istituto per precedenti conflitti sempre innescati su internet.

La dirigenza scolastica ha espresso piena collaborazione con gli agenti per la gestione del caso e per riportare un clima di serenità nella scuola. Inoltre, si dichiara molto impegnata in attività di educazione al rispetto, legalità e inclusione. La scuola, qualche giorno prima aveva dedicato un’intera giornata contro la violenza sulle donne, proprio per prevenire comportamenti aggressivi e tensioni tra gli studenti. 

ree


di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page