top of page

RIDUZIONE QUARANTENA SOLO PER I CONTATTI STRETTI (FINO A 5 GIORNI)IPOTESI SUL TAVOLO DEL CTS

Carlo Varallo

L’inizio dell’anno scolastico ha avuto inizio ma ci sono focolai riconducibili all’ambito scolastico. Si discute della misura che impone una quarantena di 7 giorni anche per i contatti vaccinati.

In estate era stato ridotto il periodo di quarantena già da 10 a 7 gg, sembra che si stia discutendo di un ulteriore diminuzione e di procedere con l’abolizione se l’epidemia non avrà nuove fiammate.

La proposta avanzata sul tavolo del Comitato Tecnico Scientifico è quella di mettere in quarantena solo i compagni di classe più stretti del positivo, come già accade in aereo dove vanno in quarantena le persone poste nelle file davanti, dietro e di lato.

Questo sarebbe utile soprattutto quando dal 15 ottobre, sarà obbligatorio avere il green pass per recarsi nei luoghi di lavoro, pubblici e privati.



NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page