PULMINO SI RIBALTA CON 21 BAMBINI A BORDO, 6 SONO RIMASTI FERITI. IL MEZZO ERA SENZA ASSICURAZIONE E REVISIONE
- La Redazione

- 2 lug
- Tempo di lettura: 2 min
“Il mezzo era senza revisione dal 2018, senza assicurazione, la copertura Rc auto era scaduta lo scorso marzo. Al momento risultano 6 feriti, 4 dei 21 bambini a bordo, una educatrice..."

È accaduto a Palermo, precisamente in via Ruffo di Calabria di zona Baida. Un guasto meccanico, probabilmente ai freni, ha causato l’incidente, nel quale un pullman con a bordo 21 bambini si è ribaltato su un lato, occupando l’intera corsia stradale. Il mezzo apparteneva alla Onlus Aspasia di via Vasco de Gama a Palermo ed era senza revisione dal 2018, senza assicurazione, la copertura Rc auto era scaduta lo scorso marzo.
Al momento risultano 6 feriti, 4 dei 21 bambini a bordo, una educatrice e l’autista del mezzo, che sono stati prontamente soccorsi dai sanitari del 118 coordinati dal medico rianimatore della centrale che è immediatamente giunto sul luogo dell'incidente. Per fortuna, nessuno di loro presenta gravi ferite. Tutti i bambini sono stati sottoposti ad accertamenti medici. Sono stati trasportati con le ambulanze del 118 e poi distribuiti tra i vari ospedali. All’ospedale dei Bambini ne sono arrivati 14, mentre all’ospedale Cervello ne sono arrivati 7, entrambe le strutture hanno allertato i reparti di rianimazione, radiologia e predisposto i posti letto in pronto soccorso.
A seguito dei primi accertamenti una bambina è stata trasportata all’ospedale Di Cristina per un trauma cranico, un’altra bambina pare sia rimasta incastrata tra i sedili ed è stata liberata, ma non avrebbe riportato gravi ferite. Sul posto sono giunti vigili del fuoco, polizia municipale, polizia e carabinieri. I rilievi dell’incidente sono affidati alla polizia che sta sentendo l’autista e i testimoni per ricostruire la dinamica dell’incidente.
di NATALIA SESSA






.jpg)



















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti