CONTRATTO, RICOSTRUZIONE CARRIERA E DIRITTI NEGATI TRA I TEMI TRATTATI NELLE ASSEMBLEE ANIEF (DATE)

Previsti 2mila incontri in presenza, in orario di servizio, a partire dalle sedi delle RSU elette nelle liste Anief, al centro del dibattito: contratto, carta docente e i diritti negati al personale scolastico

Continuano le assemblee sindacali organizzate dal giovane sindacato rappresentativo Anief per informare, consultare e confrontarsi con docenti, Ata ed educatori delle scuole italiane. Previsti 2mila incontri in presenza, in orario di servizio, a partire dalle sedi delle RSU elette nelle liste Anief e dei TAS/DSTA del sindacato accreditati.

Molte assemblee sindacali saranno presiedute dal leader Anief, Marcello Pacifico. Le tematiche:

Gli argomenti riguarderanno:

- le novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021;

- il Decreto legge n. 69/2023 Salva Infrazioni convertito in legge 4 agosto 2023: la carta del docente per il personale precario fino al 31 agosto;

- la ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023/2024;

- i Diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di giustizia europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nella paritaria;

- il decreto legge PA e gli obiettivi raggiunti da #Anief nel primo anno della XIX legislatura; lo stato della nuova contrattazione di istituto.

Gli incontri delle assemblee sindacali Anief si terranno dal 16 al 20 ottobre.

di LA REDAZIONE