top of page

Nuovo contratto di lavoro, Anief chiede più risorse e buoni pasto per il personale della scuola

"Le risorse economiche, tuttavia, non sono sufficienti e chiederemo nella prossima legge di bilancio di inserire risorse aggiuntive per ... "


"Il sindacato Anief ha sottoscritto il 23 dicembre scorso il CCNL per il triennio 2022-2024.

È già possibile visualizzare su NoiPA l’importo degli aumenti stipendiali, che vi invitiamo ovviamente a consultare.


Alcuni visualizzano già gli arretrati, che, ricordiamo, si riferiscono al periodo a partire dal 2024: quindi tutti coloro che hanno lavorato nel 2024 e nel 2025 devono percepirli, compreso il personale precario". A dichiarato, in un’intervista all’agenzia Teleborsa, è Daniela Rosano, segretaria generale Anief.

La sindacalista ha ricordato che "le risorse economiche, tuttavia, non sono sufficienti e chiederemo nella prossima legge di bilancio di inserire risorse aggiuntive per gli aumenti contrattuali" del futuro Ccnl.


"Nel frattempo – ha concluso Rosano - ricordiamo che Anief è riuscita a fare inserire nell’ordine del giorno al Senato la questione dei buoni pasto, che dovrà essere garantita all’interno del prossimo CCNL".

Il giovane sindacato ricorda che l’approvazione in Commissione al Senato dell’ordine del giorno G/1689 si è concretizzata a seguito della presentazione da parte del M5S e su spinta del sindacato Anief: la decisione presa a Palazzo Madama impegna il Governo a valutare l’inserimento dei buoni pasto nel nuovo CCNL Istruzione e Ricerca 2025-2027, estendendo il beneficio ai dipendenti scolastici statali nelle condizioni lavorative previste".




di LA REDAZIONE




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page