top of page

Mangia un panino e muore, grave intossicazione colpisce più persone nel cosentino. Ad oggi si contano 9 persone ricoverate per botulino

Oltre al decesso, si registrano in totale 9 casi di intossicazione legati allo stesso alimento. Secondo i primi accertamenti a veicolare il batterio sarebbero stati...

ree

ree

È allarme sul Tirreno cosentino dopo la morte di un uomo di 53 anni originario della provincia di Napoli, colpito da una grave intossicazione da botulino. La vittima, in vacanza a Diamante, avrebbe consumato un panino con salsiccia e broccoli sott’olio acquistato da un venditore ambulante attivo da tempo sul lungomare.

Dopo la notizia del ricovero di 2 diciassettenni in terapia intensiva per intossicazione da alimenti ( CLICCA QUI ) arriva la triste notizia.

ree

Oltre al decesso, si registrano in totale 9 casi di intossicazione legati allo stesso alimento. Secondo i primi accertamenti a veicolare il batterio sarebbero stati proprio i broccoli conservati sott’olio.

L’ASP locale ha effettuato campionamenti sull’attività di street food, successivamente posta sotto sequestro. Le indagini sono coordinate dalla Procura di Paola, che ha aperto un fascicolo per ipotesi di morte come conseguenza di altro delitto e vendita di alimenti nocivi. L’inchiesta è seguita dalla PM Maria Porcelli, sotto la direzione del procuratore capo Domenico Fiordalisi.

ree

Secondo quanto emerso, l’uomo aveva avvertito un malessere ed era stato in ospedale. Poco dopo, ha deciso di rientrare a casa, ma durante il viaggio ha perso conoscenza mentre era alla guida, morendo all’altezza di Lagonegro, lungo l’autostrada A2.

ree

ree


di LA REDAZIONE



Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page