MANGIANO UN PANINO E FINISCONO IN TERAPIA INTENSIVA, GRAVE INTOSSICAZIONE. È SUCCESSO NEL CONSENTINO
- La Redazione

- 7 ago
- Tempo di lettura: 1 min
“I due al momento sono sotto costante osservazione medica. Saranno curati con un siero antitossina che dovrà arrivare da un’altra regione. ”

È accaduto nel cosentino dove una tranquilla sera d'estate si è trasformata presto in un incubo per due giovani diciassettenni. I due ragazzi hanno iniziato ad accusare diversi malori dopo aver mangiato dei panini. Attualmente sono ricoverati in terapia intensiva.
Dalle prime indagini è emerso che i due ragazzi avrebbero acquistato dei panini con all’interno broccoli di rapa da un venditore ambulante nella zona turistica di Diamante. Tra i sintomi comparsi abbiamo nausea, vomito, dolori addominali, visione offuscata e difficoltà respiratorie compatibili con un'intossicazione da botulino. Inizialmente i due diciassettenni sono stati trasportati d'urgenza al pronto soccorso, ma viste le loro preoccupanti condizioni, i medici hanno deciso di trasferirli nel reparto di Terapia Intensiva dell’ospedale Annunziata di Cosenza.
I due al momento sono sotto costante osservazione medica. Saranno curati con un siero antitossina che dovrà arrivare, però, da un’altra regione. Non abbiamo notizie relative al venditore ambulante, se sia stato identificato e se, soprattutto, il cibo incriminato sia stato sottoposto ad analisi scientifiche.
Ricordiamo che: Il botulismo è una grave intossicazione alimentare causata dall'ingestione della tossina botulinica, che può essere presente, soprattutto, nelle conserve casalinghe non preparate correttamente. Questa tossina è molto pericolosa, oltre a provocare i sintomi manifestati dai due giovani, nei casi più gravi, può provocare anche morte.
di NATALIA SESSA






.jpg)

















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti