MEGLIO 100 ALLA MATURITÀ O IL PODIO IN FORMULA 1? KIMI: "TUTTI E DUE.” IL PILOTA DI FORMULA 1 HA SUPERATO LE 3 PROVE, ORA AD ATTENDERLO C’È L’AUSTRIA
- La Redazione
- 24 giu
- Tempo di lettura: 2 min
“Kimi, un campione che punta al massimo tra scuola e formula 1 oltre a distinguersi in pista si è sempre distinto stato anche a scuola. Ora Kimi può festeggiare..."

Dal podio della Formula 1 al podio degli esami di maturità. Andrea Kimi Antonelli, pilota della Mercedes, ha superato l'orale della Maturità ed è stato promosso, come ha annunciato lui stesso sui social, postando una foto con tanto di corona d'alloro. Pilota e studente dell'Istituto superiore Salvemini di Casalecchio di Reno, indirizzo Rem - Relazioni internazionali e marketing.
Antonelli ha affrontato gli esami orali di maturità in mattinata prima del Gp dell’Austria. Per conoscere il voto ufficiale bisognerà attendere la fine degli esami di tutti i suoi compagni, tra la fine di questa settimana e l'inizio della prossima.
La notizia è stata riportata da “Ansa”, un bel sollievo per lui che ha affrontato l'esame tra un impegno sportivo e l'altro. Alla classica domanda "meglio 100 alla maturità o il podio in Formula 1?" ha risposto da vero campione, "tutti e due". Kimi oltre a distinguersi in pista si è sempre distinto anche a scuola, lo confermano i compagni e i professori. E ora che è maturo, Kimi può festeggiare tra Riccione e San Marino, ma solo dopo aver corso in Austria. Un risultato che premia non solo il talento ma soprattutto l’impegno e la determinazione con cui Kimi ha affrontato ogni sfida, dentro e fuori dalla pista. Tra prove in aula e giri di pista, ha dimostrato che con costanza e passione è possibile eccellere in più campi. Una lezione di maturità nel vero senso della parola.
di NATALIA SESSA
Comments