top of page

Invalsi 2026, richieste di posticipo dello svolgimento delle prove per le classi II e V della scuola primaria entro il 9 gennaio 2026. Ecco le date per le somministrazioni posticipate

"Il posticipo è da ritenersi accordato solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione scritta dell'INVALSI"

ree

ree

L’istituzione scolastica può chiedere il posticipo dello svolgimento delle prove 2026 per la scuola primaria, solo a condizione che dimostri di aver preso un impegno prima del 15 ottobre 2025, data di pubblicazione sul sito INVALSI dei giorni di svolgimento delle prove INVALSI 2026.

ree

La documentazione che giustifica la richiesta di rinvio deve riportare la data di protocollo precedente al 15 ottobre 2025. La richiesta deve essere protocollata e firmata dal Dirigente Scolastico.

La richiesta deve poi essere scansionata e inviata all’INVALSI tramite il modulo Domande&Risposte e per conoscenza al referente regionale.


ree

La scuola per ottenere il posticipo deve aver già completato l’iscrizione alle Rilevazioni 2025. Il posticipo è da ritenersi accordato solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione scritta dell'INVALSI.

Le richieste di posticipo dovranno pervenire entro il giorno venerdì 9 gennaio 2026.

Date per le somministrazioni posticipate:

12 maggio 2026 - V PRIMARIA: prova di Inglese

13 maggio 2026 - II e V PRIMARIA: prova di Italiano

14 maggio 2026 - II e V PRIMARIA: prova di Matematica


ree


di CLAUDIO CASTAGNA




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page