Studentessa precipita dal terzo piano dell’hotel nel quale stava soggiornando con la sua classe per una gita scolastica. Molti gli elementi da chiarire
- La Redazione
- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
“Dalle prime constatazioni è emerso che la 19enne, al momento dell’accaduto, si trovasse da sola nella stanza...”

È accaduto a Firenze, una giovane studentessa di 19 anni è tragicamente precipitata dalla struttura alberghiera nella quale soggiornava con la sua classe. Il gruppo proveniva da un istituto svizzero e si trovava nel capoluogo Toscano per una gita.
L’incidente si è verificato nel pomeriggio di mercoledì 24 settembre intorno alle 14, ad allertare i soccorsi sono state le sue compagne di stanza. Il 118 di Firenze è arrivato in maniera tempestiva ed ha trasportato d’urgenza la giovane all’ospedale di Careggi, al momento la studentessa versa in condizioni critiche. Sul posto presenti anche le pattuglie della polizia per indagare su quanto successo in piazza Indipendenza.
Dalle prime constatazioni è emerso che la 19enne, al momento dell’accaduto, si trovasse da sola nella stanza. La procura di Firenze ha avviato un'inchiesta senza indagati per chiarire con esattezza le dinamiche della vicenda, non si esclude il gesto volontario al momento la pista più plausibile.
Gli investigatori stanno ascoltando i compagni di classe e i testimoni presenti al momento della tragedia, posto sotto sequestro anche il cellulare della giovane. Durante i primi giorni della gita non sono state riscontrate anomalie, il gruppo classe aveva effettuato visite a musei e luoghi turistici. Il personale della struttura ricettiva, invece, ha deciso di non rilasciare dichiarazioni pubbliche ma sta collaborando in maniera attiva con gli inquirenti per fornire qualsiasi dettaglio utile per la risoluzione del caso. Molti restano gli elementi da chiarire.
di NATALIA SESSA
Commenti