top of page

GPS 2026: il superamento della prova orale del Concorso PNRR3 dà punteggio oppure no? È necessaria la pubblicazione della graduatoria di merito? Scopriamolo insieme. Tutte le INFO

GPS 2026: ci si chiede se sia possibile indicare in domanda il superamento della prova orale del concorso PNRR3, qualora questa avvenga...

Le procedure di aggiornamento e rinnovo delle graduatorie provinciali per le supplenze per il biennio 2026-2028 prenderanno il via lunedì 23 Febbraio 2026, così come comunicato ufficialmente dal Ministero dell'Istruzione e del Merito: i soggetti interessati, infatti, potranno inoltrare le loro istanze fino al 16 marzo 2026.

Si attende, ad ogni modo, la pubblicazione dell'Ordinanza ministeriale.

Più nel dettaglio ci si chiede se sia possibile, in vista dell'aggiornamento delle GPS 2026, indicare in domanda il superamento della prova orale del concorso PNRR3, qualora questa avvenga prima della chiusura delle GPS.


A tale quesito non possiamo che rispondere negativamente: non è sufficiente aver superato la sola prova orale ed ancora meno la sola prova scritta.

Evidenziamo, infatti, che il superamento del concorso potrà essere indicato solo se, entro la data di scadenza delle istanze, sia stata pubblicata la graduatoria di merito definitiva da parte dell’Ufficio scolastico regionale competente.


Per una corretta dichiarazione il titolo deve essere formalmente perfezionato.

Pertanto la graduatoria dovrà essere approvata e pubblicata entro i termini previsti per inoltrare la domanda.





di VALENTINA TROPEA





Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page