Riapertura ufficiale GPS 2026: 23 febbraio ore 12 si potranno presentare le domande fino al 16 marzo 2026. Ecco quanto comunicato dal Ministero. Come dichiarare il servizio non ancora completato?
- La Redazione

- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 2 min
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato ufficialmente che lunedì 23 febbraio 2026 sarà...

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha trasmesso alle organizzazioni sindacali un avviso con cui informa che lunedì 23 febbraio 2026 sarà pubblicata sul portale INPA l’Ordinanza Ministeriale relativa alle procedure di aggiornamento e rinnovo delle graduatorie provinciali per le supplenze per il biennio 2026-2028.
Le GPS saranno utilizzate per supplenze annuali (31 agosto) e sino al termine delle attività didattiche (30 giugno).
Contestualmente verranno aggiornate anche le graduatorie di istituto per le supplenze brevi e temporanee.
QUANDO SI POTRANNO PRESENTARE LE DOMANDE?
La presentazione delle istanze sarà possibile a decorrere dalle ore 12:00 del 23 febbraio alle ore 23:59 del 16 marzo.
Ricordiamo che si procederà ad aggiornare le graduatorie sulla base delle istanze di nuovo inserimento, aggiornamento e/o trasferimento o permanenza appositamente presentate.
COME DICHIARARE IL SERVIZIO NON ANCORA COMPLETATO?
Nell'ipotesi in cui, alla scadenza della domanda, il soggetto interessato non abbia ancora maturato l'intera annualità di servizio, allora in tal caso sarà possibile indicare la data futura di scadenza del contratto in corso.
Il servizio prestato dopo la data della domanda potrà essere valutato solo ed esclusivamente se l’aspirante conferma il reale svolgimento tramite un’apposita istanza.
Nel caso in cui la conferma non venga inviata, allora il servizio viene valutato solo fino alla data di presentazione della domanda.
PER APPROFONDIMENTI:
di VALENTINA TROPEA






.jpg)






















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti