Gestione acquisti delle scuole e semplificazione procedure contabili, illustrati dal MIM gli obiettivi e gli strumenti di lavoro per le segreterie
- La Redazione

- 23 dic 2025
- Tempo di lettura: 2 min
"L’Amministrazione ha presentato il progetto di sviluppo del sistema di gestione degli acquisti che ritiene possa essere ... "

"Nell’incontro svolto nella mattinata del 22 dicembre 2025 l’Amministrazione, rappresentata dai Dirigenti responsabili del Dipartimento e della Direzione Generale, afferma la Flc Cgil, ha illustrato, il percorso di lavoro sulla Gestione acquisti delle scuole e semplificazione procedure contabili.
L’Amministrazione ha presentato il progetto di sviluppo del sistema di gestione degli acquisti che ritiene possa essere completato entro marzo 2026. L’obiettivo è mettere a disposizione un sistema, integrato al momento con il solo SIDI, per supportare le scuole in tutto il percorso di gestione delle procedure di acquisto, dalla programmazione alla predisposizione di tutta la documentazione. Al momento il sistema non consentirà l’interoperabilità con l’ANAC e non consentirà il collegamento al mercato elettronico. Su entrambi gli aspetti l’Amministrazione ha dichiarato che intende sviluppare le necessarie evoluzioni del sistema".
"Come FLC CGIL, dichiara il sindacato, abbiamo segnalato la necessità che il tavolo tecnico sia anche la sede per un confronto sulle criticità che stanno emergendo, nella fase di controllo, sulle procedure degli acquisti effettuati utilizzando gli ingenti finanziamenti degli ultimi anni, in particolare quelli del PNRR".
di LA REDAZIONE
Docenti e ATA: pagamenti arretrati CCNL scuola 2022/24 in arrivo. Quando verranno pagati davvero? I due scenari dopo la verifica della Corte dei Conti: importi e tempistiche da conoscere
Concorso Docenti PNRR 3, AL VIA LA PROVA ORALE: ecco l'ESTRAZIONE DELLA LETTERA utile per l'inizio della prova. Tutti gli AVVISI degli USR (IN AGGIORNAMENTO)
Docenti e ATA, TREDICESIMA TARDIVA NoiPA: PAGAMENTO IN ARRIVO con un cedolino aggiuntivo? Ecco la DATA UTILE DI ACCREDITO, chi ne ha diritto e perché l'importo potrebbe essere più basso. Tutte le INFO






.jpg)





















%20(2).jpg)
.jpg)





















Commenti