top of page

Gestione acquisti delle scuole e semplificazione procedure contabili, illustrati dal MIM gli obiettivi e gli strumenti di lavoro per le segreterie

"L’Amministrazione ha presentato il progetto di sviluppo del sistema di gestione degli acquisti che ritiene possa essere ... "


"Nell’incontro svolto nella mattinata del 22 dicembre 2025 l’Amministrazione, rappresentata dai Dirigenti responsabili del Dipartimento e della Direzione Generale, afferma la Flc Cgil, ha illustrato, il percorso di lavoro sulla Gestione acquisti delle scuole e semplificazione procedure contabili.


L’Amministrazione ha presentato il progetto di sviluppo del sistema di gestione degli acquisti che ritiene possa essere completato entro marzo 2026. L’obiettivo è mettere a disposizione un sistema, integrato al momento con il solo SIDI, per supportare le scuole in tutto il percorso di gestione delle procedure di acquisto, dalla programmazione alla predisposizione di tutta la documentazione. Al momento il sistema non consentirà l’interoperabilità con l’ANAC e non consentirà il collegamento al mercato elettronico. Su entrambi gli aspetti l’Amministrazione ha dichiarato che intende sviluppare le necessarie evoluzioni del sistema".


"Come FLC CGIL, dichiara il sindacato, abbiamo segnalato la necessità che il tavolo tecnico sia anche la sede per un confronto sulle criticità che stanno emergendo, nella fase di controllo, sulle procedure degli acquisti effettuati utilizzando gli ingenti finanziamenti degli ultimi anni, in particolare quelli del PNRR".





di LA REDAZIONE




Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page