ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE, TUTTE LE INDICAZIONI OPERATIVE (NOTA)

"Con riferimento alle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione si riportano di seguito ulteriori indicazioni operative..."

Con riferimento alle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione si riportano di seguito ulteriori indicazioni operative. Ricordando che, presso ciascuna istituzione scolastica, deve essere regolarmente costituita la Commissione elettorale di istituto, composta da cinque componenti (il Dirigente scolastico, o suo eventuale sostituto, due docenti e due ATA), i Nuclei elettorali provinciali comunicheranno alle istituzioni scolastiche gli indirizzi di riferimento ai quali far pervenire le tabelle riassuntive, così come previsto dall’art. 34 dell’O.M. n. 234/2023.

Le liste dei candidati devono essere presentate esclusivamente a decorrere dal giorno 2 aprile ed entro le ore 14:00 del giorno 5 aprile tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo elezionicspi@postacert.istruzione.it. Si tenga presente che il limite di capienza di ogni PEC in entrata è pari a 100 megabyte, in caso di superamento del limite indicato è possibile effettuare più invii (cfr. FAQ n. 2)

Al fine di garantire la verifica circa la regolarità delle liste presentate, queste devono contenere l’autentica della firma di almeno trenta firmatari-sottoscrittori, appartenenti ad almeno tre regioni diverse, ed essere corredate dai seguenti allegati:

- allegato 2 che deve essere compilato dal presentatore della lista e contenere l’autenticazione della sua firma;

- allegato 4 che deve essere firmato da ciascun candidato e contenere l’autenticazione della sua firma;

- attestazioni di cui all’allegato 5, le quali vanno compilate dai candidati inclusi in lista, dai presentatori della lista stessa e da almeno 30 firmatari-sottoscrittori appartenenti ad almeno 3 regioni diverse. Per le liste dei candidati delle scuole di lingua tedesca, slovena e della Valle d’Aosta, non è richiesto che i firmatari-sottoscrittori delle liste appartengano a tre diverse regioni.

ELEZIONI_CSPI_2024_INDICAZIONI_OPERATIVE_27.03.2024
Scarica PDF • 272KB