EINSTEIN TELESCOPE, STANZIATI 950 MILIONI PER LA REALIZZAZIONE DELL'INFRASTRUTTURA. LA MINISTRA BERNINI IN SARDEGNA

Bernini: "Einstein Telescope vuole diventare un centro di attrazione per la comunità scientifica internazionale, un CERN italiano capace di richiamare ricercatrici e ricercatori da tutto il mondo..."

"Noi di #ForzaItalia portiamo fatti non parole. Sos Enattos è il miglior luogo possibile per #einsteintelescope. Oggi sono tornata portando con me la lettera d’impegno del Governo con cui vengono stanziati 950 milioni di euro per la sua realizzazione.

ET vuole diventare un centro di attrazione per la comunità scientifica internazionale, un CERN italiano capace di richiamare ricercatrici e ricercatori da tutto il mondo alla scoperta dei segreti dell’universo. Per realizzarlo serve collaborare a tutti i livelli: Comune, Regione, imprese e società civile. È un’occasione imperdibile per rendere sempre più competitivo il nostro Paese a livello globale nella scienza.

Grazie al sindaco di Lula, Mario Calia, a Ugo Cappellacci, a Pietro Pittalis, a Paolo Barelli e al consigliere regionale Giuseppe Talanas per avermi accolta oggi in #Sardegna. Paolo Truzzu rappresenta una visione solida e moderna per far continuare a crescere questa splendida Regione. L’unico modo di vincere è ascoltare i territori e fare squadra, dando risposte concrete alle cittadine e ai cittadini."

di LA REDAZIONE