top of page

Concorso PNRR 2 Secondaria, VOTO MINIMO per accedere alla PROVA ORALE dopo PROVA SUPPLETIVA: ecco gli AVVISI degli Uffici Scolastici Regionali (IN AGGIORNAMENTO)

Aggiornamento: 24 giu

Concorso PNRR 2 Secondaria, VOTO MINIMO per accedere alla PROVA ORALE dopo PROVA SUPPLETIVA: gli Uffici Scolastici Regionali (USR) provvedono a pubblicare...

AGGIORNATO AL 24 GIUGNO 2025

Gli Uffici Scolastici Regionali (USR) provvedono a pubblicare i candidati AMMESSI alla PROVA ORALE del Concorso D.D.G. n. 3059 del 2024 con riferimento alle classi di concorso ed alle Regioni interessate.

Ribadiamo che con riferimento alla procedura concorsuale di cui al D.D.G. 3059/2024, ai sensi dell’articolo 8, comma 2, del Bando di concorso, alla Prova Orale è ammesso, sulla base dell'esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100. Sono altresì ammessi alla prova orale coloro che, all'esito della prova scritta, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell'ultimo degli ammessi.

Per alcune classi di concorso il punteggio minimo di 70 punti su 100 è risultato idoneo per poter accedere alla prova orale; per altre classi di concorso, invece, l'accesso alla prova orale è stato consentito con punteggi molto alti come 100, 98, 97 o 94.


CANDIDATI AMMESSI ALLA PROVA ORALE: VOTO MINIMO








PROVA ORALE

Si può procedere alle convocazioni che dovranno essere recapitate agli interessati almeno 15 giorni prima rispetto la data della prova.

La prova orale ha una durata massima complessiva di 45 minuti. La durata della lezione simulata non può essere superiore alla metà dell’effettiva durata della prova orale. Per le classi di concorso A-22 (ex A-24, A-25) e B-02 la prova orale è condotta nella lingua straniera oggetto di insegnamento.

Alla prova orale è ammesso, sulla base dell'esito della prova scritta, un numero di candidati pari a tre volte quello dei posti messi a concorso nella regione per la singola classe di concorso o tipologia di posto, a condizione che il candidato consegua il punteggio minimo di 70 punti su 100. Sono altresì ammessi alla prova orale coloro che, all'esito della prova scritta, abbiano conseguito il medesimo punteggio dell'ultimo degli ammessi.

La commissione assegna alla prova orale un punteggio massimo complessivo di 100 punti. La prova è superata dai candidati che conseguono un punteggio non inferiore a 70 punti.

Nei casi in cui sia previsto lo svolgimento della prova pratica nell’ambito della prova orale, la commissione ha a disposizione 100 punti per la prova pratica e 100 punti per il colloquio.

Il voto della prova orale è dato dalla media aritmetica delle rispettive valutazioni. Superano la prova orale i candidati che conseguono un punteggio complessivo minimo di 70 punti su 100.



di VALENTINA TROPEA



Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page