Concorso Dirigenti scolastici, GRADUATORIE: avviata la PUBBLICAZIONE per la copertura di 587 posti (AGGIORNATO AL 16 MAGGIO)
- La Redazione
- 8 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Gli Uffici scolastici regionali (USR) stanno provvedendo a rendere pubbliche le graduatorie del concorso ordinario per 587 posti di dirigente scolastico... "

Gli Uffici scolastici regionali (USR) stanno provvedendo a rendere pubbliche le graduatorie del concorso ordinario per 587 posti di dirigente scolastico, secondo quanto previsto dal DM 194/2022 e dal DD n. 2788 del 18 dicembre 2023.
La prova scritta si è svolta il 30 ottobre 2024 ed ora sono in corso le prove orali. Per quanto riguarda la Liguria, la procedura si è già conclusa e la graduatoria è disponibile online.
GRADUATORIE
Nei quindici giorni successivi alla conclusione della valutazione dei titoli, presso ciascun USR la Commissione elabora la graduatoria finale del concorso che viene pubblicata, ad ogni effetto legale, nel sito istituzionale del medesimo USR e nel Portale INPA.
All'esito della procedura del concorso i candidati vengono collocati in una graduatoria regionale in base al punteggio conseguito.
A parità di punteggio complessivo si applicano le preferenze di cui all’articolo 5, comma 4, del DPR.
I candidati che si trovano in posizione utile nella graduatoria e che rientrano nel numero di posti disponibili nella regione in cui hanno partecipato vengono dichiarati vincitori.
Elenco graduatorie (IN AGGIORNAMENTO)
USR Emilia Romagna (A bando 28 posti e 28 in graduatoria)
USR Friuli Venezia Giulia (A bando 11 posti e 26 in graduatoria)
USR Lazio (A bando 50 posti e 54 in graduatoria)
USR Liguria (A bando 6 posti e 8 in graduatoria)
USR Puglia (A bando 32 posti e 31 in graduatoria)
USR Sardegna (A bando 11 posti e 12 in graduatoria)
USR Sicilia (A bando 26 posti e 20 in graduatoria) - Rettifica del 30/4
USR Umbria (A bando 5 posti e 7 in graduatoria)
USR Veneto (A bando 72 posti e 89 in graduatoria)
RICORSI
Avverso i provvedimenti relativi alla presente procedura concorsuale è ammesso, per i soli vizi di legittimità, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, entro 120 giorni, oppure ricorso giurisdizionale al Tribunale amministrativo regionale territorialmente competente, entro 60 giorni, dalla data di pubblicazione degli stessi sul Portale INPA o dalla data di notifica all’interessato.
di LA REDAZIONE
Sostegno INDIRE, PUBBLICATI I DECRETI ATTUATIVI. L'accesso sarà contingentato, previsti più cicli. L'online non sarà quindi come per i percorsi abilitanti da 30 CFU art. 13 ( docenti ingabbiati )
Docenti in pensione a 60 anni: 7 insegnanti su 10 soffrono di burnout e stress cronico
TFS erogato fino a 7 anni dal pensionamento pure a rate mentre nel settore pubblico bastano 45 giorni per avere tutto, Anief rompe gli indugi: si costituisce alla Consulta e lancia petizione ad hoc