top of page
SPONSORIZZATE FB.png

COLOSSEO SFREGIATO CON UNA CHIAVE, IDENTIFICATO DAI CARABINIERI L’AUTORE

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ha rivolto dei ringraziamenti all’Arma dei Carabinieri per aver identificato il turista in vacanza a Roma


COLOSSEO

Una manifestazione d’amore di un ragazzo nei confronti della sua fidanzata in vacanza a Roma finito male. L’autore, munito di una chiave, ha iniziato a realizzare delle incisioni sul muro del Colosseo, uno dei monumenti più famosi del mondo. Nulla è passato inosservato, un passante, munito di cellulare, ha iniziato a riprendere la scena e, una volta postato sui social, il video in poco tempo è diventato virale. Proprio grazie a questo video, i Carabinieri sono riusciti ad identificare l’autore.

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, ringrazia l’Arma dei carabinieri per essere stati celeri nell’identificazione dell’autore che ha commesso un simile gesto su uno dei monumenti storici più importanti.


Sono grato all’Arma dei Carabinieri per aver prontamente individuato il presunto responsabile del gesto incivile quanto assurdo commesso al Colosseo. Un atto che ha offeso tutti coloro che nel mondo intero apprezzano il valore dell’archeologia, dei monumenti e della storia. Ora auspico che la giustizia faccia il suo corso applicando rigorosamente le leggi. Se si arriverà a un processo, il Ministero della cultura si costituirà parte civile”.

"Intanto, prosegue l'iter in Parlamento del disegno di legge presentato dal Governo per fare in modo che chi oltraggia il nostro patrimonio ne risponda in prima persona anche dal punto di vista patrimoniale. Chi danneggia paga".



di CLAUDIO CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID