BIMBO CADE IN PISCINA, IL PAPÀ SE NE ACCORGE MA IL FIGLIO DI 3 ANNI ERA GIÀ IN ARRESTO CARDIACO
- La Redazione
- 1 giorno fa
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 14 ore fa
“Il piccolo a seguito della caduta era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino e ricoverato nel reparto di Rianimazione...”

Il piccolo a seguito della caduta era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Regina Margherita di Torino e ricoverato nel reparto di Rianimazione. Secondo la ricostruzione dell’accaduto, la famiglia si era allontanata insieme ad altri parenti per pranzare mentre i bambini erano rimasti a giocare nella piscina. Ma quando i piccoli hanno fatto ritorno ne mancava uno all’appello.
Sono partite così le disperate ricerche, dopo qualche minuto è stato il padre ad accorgersi che il figlio era sul fondale della piscina. L’uomo lo ha recuperato e soccorso, ma all’arrivo in ospedale le condizioni erano già critiche, la respirazione era garantita solo attraverso l’ausilio dei macchinari poiché la permanenza in acqua gli aveva causato un arresto cardiocircolatorio.
Purtroppo dopo due giorni di lotta il piccolo non ce l’ha fatta. Tragico e triste epilogo per il piccolo e la famiglia che stava trascorrendo le vacanze a Omegna (Verbania), sul Lago d’Orta. La famiglia, di origini Moldave, ha disposto l’autorizzazione per la donazione degli organi.
di NATALIA SESSA
Commenti