BERNINI: "36 MILIONI PER BORSE DI STUDIO E 10 MILIONI PER ERASMUS, SONO ORGOGLIOSA DEL LAVORO FATTO DA GOVERNO E PARLAMENTO"

Anna Maria Bernini, ministro dell'università e della ricerca in merito al lavoro svolto da Governo e Parlamento esprime sui social la sua piena soddisfazione. "Sono molto orgogliosa del lavoro fatto da Governo e Parlamento sulla legge di Bilancio. Si rafforza il diritto allo studio, con maggiori risorse per le borse di studio, si finanziano misure innovative come l’Erasmus italiano e si prevedono maggiori investimenti sull'housing e sugli immobili delle Afam.

Nel dettaglio

• ulteriori 36milioni di euro per le borse di studio;

• un investimento di 10 milioni di euro per l’Erasmus italiano, con l’obiettivo garantire alle studentesse e agli studenti di poter partecipare al programma grazie a delle borse di studio messe a disposizione ad hoc;

• 150 milioni di euro aggiuntivi a sostegno dell’edilizia universitaria per finanziare interventi di costruzione, ristrutturazione e miglioramento degli edifici alloggi e residenze per studenti universitari;

• 206 milioni di euro per la riqualificazione degli immobili delle Istituzioni dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica.

Il Ministero dell'Università e della Ricerca è al fianco degli studenti e delle studentesse. Loro sono il futuro del Paese."

LEGGI ANCHE I SEGUENTI ARTICOLI

di CLAUDIO CASTAGNA