ANIEF, SEMINARI DI LEGISLAZIONE SCOLASTICA E ASSEMBLEE SINDACALI. LA PROSSIMA SETTIMANA ANIEF SI SDOPPIA PER INFORMARE E FORMARE IL PERSONALE SCOLASTICO

Novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021 e il Decreto-Legge n. 69/2023 Salva Infrazioni convertito in legge 4 agosto 2023 sono solo alcuni temi che verranno discussi durante le prossime assemblee sindacali Anief

Seminari di legislazione scolastica “Il CCNL 2019- 21 Approfondimenti” e Assemblee sindacali: il sindacato rappresentativo Anief continua la campagna di formazione e informazione per i docenti e gli Ata delle scuole italiane. Presente anche Marcello Pacifico, leader nazionale Anief.

La serie di seminari Testo coordinato Ccnl 2029-21 affronta le seguenti tematiche CCNL 2019-2021: aumento della RPD e della CIA e il suo riconoscimento ai supplenti brevi e saltuari; aumento a 120 giorni del congedo per le donne vittime di violenza; integrazione dell’indennità di direzione SGA, parte fissa e gli incarichi al personale ausiliario e AA; rivalutazione e la riapertura delle posizioni economiche; formazione in orario di servizio o retribuita; riconoscimento dei tre giorni di permesso retribuito per motivi personali o familiari anche per i supplenti; incremento del 10% delle retribuzioni delle ore aggiuntive; nuovo ordinamento professionale ATA e le figure di tutor e orientatore; deroghe ai vincoli sulla mobilità per il personale con figlio di età inferiore a 12 anni, caregiver e disabilità ai sensi dell’art. 21 della legge 5 febbraio 1992, n. 104.

Per quanto riguarda le assemblee sindacali, tra i temi che verranno discussi troviamo: le novità contrattuali e la sottoscrizione del CCNL 2019-2021; il Decreto-Legge n. 69/2023 Salva Infrazioni convertito in legge 4 agosto 2023; la carta del docente per il personale precario fino al 31 agosto; la ricostruzione di carriera per i nuovi immessi in ruolo dall’a.s. 2023/2024; i Diritti negati al personale scolastico a partire dall'ultima ordinanza di remissione in Corte di giustizia europea sulla ricostruzione di carriera del servizio prestato nella paritaria; il decreto legge PA e gli obiettivi raggiunti da #Anief nel primo anno della XIX legislatura; lo stato della nuova contrattazione di istituto.

GLI INCONTRI DELLA PROSSIMA SETTIMANA

20 febbraio - Venezia

I. I. S. Luigi Luzzatti - Via Perlan 17 - Mestre (VE)

𝑺𝒆𝒎𝒊𝒏𝒂𝒓𝒊𝒐 𝒅𝒊 𝑭𝒐𝒓𝒎𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝑪𝒐𝒐𝒓𝒅𝒊𝒏𝒂𝒕𝒐 𝑪𝑪𝑵𝑳 𝟐𝟎𝟏𝟗-𝟐𝟏 ore 12:00 - 15:00