Addio PostePay: In sostituzione c'è l'app Poste Italiane. Cosa cambia ? Scopriamolo insieme
- La Redazione

- 30 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Un cambiamento visibile a tutti, infatti, già da mesi, gli utenti che provano ad accedere tramite l’utilizzo delle proprie credenziali sull’app PostePay, vengono...

Novità in arrivo: a partire dal prossimo 9 ottobre 2025, l’applicazione PostePay, disponibile sugli store digitali, verrà rimossa definitivamente, e quindi questa manovra comporterà l’inaccessibilità ai servizi messi a disposizione da Poste Italiane.
In sostituzione vi è l'applicazione Poste Italiane, già disponibile e scaricabile gratuitamente sulle piattaforme Android e iOS (Apple).
Un cambiamento visibile a tutti, infatti, già da mesi, gli utenti che provano ad accedere tramite l’utilizzo delle proprie credenziali sull’app PostePay, vengono dirottati sulla nuova app.
Di conseguenza, anche PosteMobile, operatore di telefonia mobile e fissa italiano, e PosteCasa Ultraveloce, offerta di PosteMobile per la connessione internet a casa, che combina fibra ottica e connessione 4G, saranno amministrati solo tramite l’applicazione Poste Italiane.
Ciò vale a dire che per le SIM PosteMobile sarà consentito verificare dati, minuti e gestire tutte le opzioni attivate al momento di acquisto della sim, mentre con PosteCasa sarà consentito visionare lo stato dei pagamenti e accedere alla fatturazione elettronica. È bene ricordare che non sarà necessario creare un nuovo profilo in quanto l’app è in grado di riconoscere le credenziali delle piattaforme Poste.it, PostePay e BancoPosta.
di CLAUDIO CASTAGNA
Supplenze 2025: RITIRO DELLA DOMANDA ancora possibile quando l’ISTANZA È GIÁ STATA INOLTRATA? La RINUNCIA ALL’ASSEGNAZIONE È IRREVOCABILE? Ecco COME PROCEDERE PASSO DOPO PASSO
Domanda Scelta 150 Scuole, INSEGNAMENTI: in caso di DOPPIA INCLUSIONE SU GRADUATORIE DIFFERENTI COME COMPORTARSI? Come compilare CORRETTAMENTE tale Sezione? Ecco i CHIARIMENTI UTILI in materia
ATA 2025/2026, la dotazione organica resta invariata. 196.477 i posti disponibili. Ecco tutto quello che c'è da sapere (Circolare)






.jpg)




















%20(2).jpg)
.jpg)



















Commenti