14ENNE SEMINUDA: TROVATA IN STRADA A CASTEL DI SANGRO. È VIOLENZA SESSUALE?
- La Redazione
- 18 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
“La giovane è stata notata da un passante intorno alle 6 del mattino circa, che ha dichiarato di averla vista riversa a terra e in evidente stato di difficoltà...”

È accaduto a Castel di Sangro (Chieti), dove una 14enne è stata ritrovata seminuda e in stato di choc nei pressi del palazzetto dello sport, area che aveva ospitato la sera precedente i festeggiamenti del September Fest.
La giovane è stata notata da un passante intorno alle 6 del mattino circa, che ha dichiarato di averla vista riversa a terra e in evidente stato di difficoltà. Successivamente l’uomo ha chiamato il 112 per darne l’allarme, sul posto sono intervenuti in maniera tempestiva i carabinieri e un'ambulanza del 118. I sanitari, di seguito, hanno portato la giovane all’ospedale Sangrino per i primi accertamenti, poi è stata trasferita all'ospedale di Sulmona dove è stata attentamente seguita da un’équipe specializzata.
Dalle prime analisi è emerso una positività all'alcol test. Per la ragazza è stato attivato il codice rosa, ovvero un percorso sanitario dedicato all'assistenza delle vittime di violenza, in questo caso specifico non è ancora chiaro se c’è stata una violenza o un abuso, ma questa misura permetterà alla giovane di avere un ambiente protetto e personale specializzato, compreso di consulenze psicologiche.
Per gli agenti è molto difficile ricostruire la dinamica della serata, la giovane, sotto choc, ha fornito un racconto confuso. In ogni caso è stato aperto un fascicolo dai Carabinieri per presunta violenza sessuale, in modo da permettere un margine di movimento più ampio nelle indagini. L’unico dettaglio che è emerso è che la ragazza è arrivata alla festa insieme ad un gruppo di amici e che avrebbe trascorso parte della serata con un’amica in particolare. I carabinieri stanno raccogliendo le testimonianze di questi per tentare di ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Seguiranno aggiornamenti.
di NATALIA SESSA
Commenti