Giunge alla XV edizione il Concorso Internazionale “Social Film Festival ArTelesia 2023’’, un progetto bandito dall’Associazione Culturale no profit “Libero Teatro’’, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, con altri Enti e Atenei. Il concorso, rivolto a tutti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado e delle università, ha l’obiettivo di diffondere la cultura cinematografica e potenziare un interesse verso temi di impegno sociale e civile, attraverso l’audiovisivo, un ottimo strumento educativo-didattico.
Sono ammesse al concorso anche opere realizzate esclusivamente con smartphone.
Per la sezione School and University, quattro i temi: “I Care- Ambiente e sostenibilità”; “Integrazione”; “Cinelibriamoci” ; “L’orologio sulle 20,30”. Ogni autore potrà partecipare anche con più di un’opera.
I lavori dovranno essere inoltrati entro il 28 febbraio 2023 al seguente indirizzo: sffaed15@gmail.com con la seguente
dicitura nell’oggetto della e-mail: “Sezione - Titolo dell’opera”.
DURATA DELLE OPERE
Potranno partecipare al concorso:
Film della durata minima di 60 minuti
Cortometraggi della durata massima di 20 minuti, inclusi i titoli di testa e di coda
Spot della durata massima di 120 secondi, inclusi i titoli di testa e di coda
Nella mail si dovranno allegare obbligatoriamente la scheda di iscrizione compilata in ogni sua parte e debitamente firmata dal referente, dall’autore dell’opera o dal regista; il trailer in alta risoluzione; la locandina ufficiale; due immagini di dimensioni 1280X720 e 1280X1080; foto del regista. I film non dovranno essere visibili con accesso libero su youtube ovvero su altre piattaforme di pari diffusione. I film non dovranno risalire ad anni precedenti il 2022. Le opere in lingua straniera devono obbligatoriamente essere sottotitolate o tradotte in lingua italiana. Ogni autore potrà partecipare anche con più di un’opera.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it