top of page

VIOLENZA SULLE DONNE E L’IMPORTANZA DELLA SCUOLA PER LA CULTURA DEL RISPETTO

Videomessaggio del Ministro dell’Istruzione, Giuseppe Valditara sul tema della violenza sulle donne e l’importanza della scuola per la cultura del rispetto


La violenza sulle donne è una cosa ignobile, dobbiamo sradicare i residui di una cultura maschilista, macista nella società italiana, e la scuola è importante, fondamentale, la scuola costituzionale quella che mette al centro la persona, una scuola aperta al territorio, centro moltiplicatore dello sviluppo del territorio.

Dobbiamo avviare dalle scuole una grande mobilitazione che coinvolga tutte le forze sociali, una grande mobilitazione che sappia dialogare in positivo con le famiglie. Diamo affermare, a partire dalla scuola, la cultura del rispetto.



Dobbiamo coinvolgere i ragazzi in prima persona che devono essere aiutati a prendere coscienza, autocoscienza a capire perchè la parità e il rispetto sono il bene e invece la sopraffazione la discriminazione l’offesa alla dignità sono il male.


Cari ragazzi, un paese moderno è un paese che sa realizzare un’autentica parità fra uomo e donna. Un paese moderno parte da voi.





di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Comments


NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page