Il progetto è stato realizzato dalla cooperativa Indici Opponibili, esperta in videogiochi e app didattiche
La cooperativa Indici Opponibili, esperta in videogiochi e app didattiche, ha realizzato a Torino - per tutti gli studenti delle scuole primarie e secondarie - un tour virtuale delle sale più importanti del Museo Egizio, dove all’interno sono stati inclusi dei quiz e un videogioco.
L’obiettivo del progetto è quello di immergere gli studenti in quella che è la storia e tutto ciò che circonda l’Antico Egitto.
Attraverso il sito del museo, integrato da fotografie panoramiche a 360°, gli studenti delle scuole primarie e secondarie potranno visitare gran parte dei luoghi dell’Antico Egitto, tra cui: la sala dedicata all’antico villaggio di Deir el-Medina, abitato da artigiani, artisti e operai, che lavoravano alle tombe nella Valle dei Re e delle Regine vicino a Luxor, e la sala che ospita il corredo funerario di Kha e Merit, l’unico corredo intatto del Nuovo Regno conservato fuori Egitto.
All’interno del sito, gli studenti potranno accedere ad un mini videogioco dove potranno immergersi in una fantastica avventura.
di CLAUDIO CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it