STUDENTESSA 14ENNE SI LANCIA DALLA FINESTRA, LA MADRE LE AVEVA VIETATO IL CELLULARE
- La Redazione
- 25 giu
- Tempo di lettura: 1 min
“Una studentessa di 14 anni tenta il suicidio a seguito di una discussione, per futili motivi, con la madre. Questo è quanto accaduto a..."

Una studentessa di 14 anni tenta il suicidio a seguito di una discussione, per futili motivi, con la madre. Questo è quanto accaduto a Teano, nel Casertano dove una giovane si è lanciata dalla finestra della sua abitazione, fortunatamente, i metri che separavano la finestra dal selciato erano pochi e la minore non ha riportato conseguenze mortali.
Sul posto sono giunti i sanitari del 118 che hanno trasportato la studentessa all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e i carabinieri della stazione di Teano e della Compagnia di Capua. Il motivo che avrebbe portato la giovane al terribile gesto sarebbe stato un litigio con la madre, originato dal divieto imposto di usare il cellulare. Questo futile motivo avrebbe provocato la forte reazione della ragazzina. L'episodio, pur con un esito fortunatamente non tragico, rappresenta un campanello d’allarme su quanto sia fondamentale prestare attenzione al benessere emotivo degli adolescenti. In un’età in cui emozioni e fragilità possono diventare difficili da gestire, il dialogo in famiglia, l’ascolto attento e il supporto da parte degli adulti ( genitori, insegnanti e istituzioni) diventano strumenti essenziali per prevenire situazioni drammatiche. La speranza è che questo momento difficile possa trasformarsi in un’occasione di comprensione e vicinanza, non solo per la giovane coinvolta, ma anche per tutte le famiglie che si trovano ad affrontare le sfide dell’adolescenza.
di NATALIA SESSA
Komentarze