Stop alla Mini call veloce. Inizia la fase 2: il candidato, anche con la rinuncia, non potrà partecipare alle supplenze
- La Redazione
- 4 ore fa
- Tempo di lettura: 2 min
"Con la chiusura delle domande, gli uffici scolastici andranno adesso a lavorare le domande ed i candidati ... "

Si è chiusa la procedura di partecipazione dei docenti inseriti in GPS sostegno alla cosiddetta "mini call veloce". Chiara Cozzetto, segretaria generale Anief, ha rilasciato un’intervista all’agenzia Teleborsa: la professoressa ha ricordato che “la procedura riguarda la possibilità di partecipare attraverso il sistema informatizzato di istanze online all'attribuzione di nomine a ruolo in altra provincia rispetto a quella di inserimento in GPS sostegno.
Con la chiusura delle domande, gli uffici scolastici andranno adesso a lavorare le domande ed i candidati riceveranno l'esito con l'attribuzione della provincia entro pochi giorni".
“Importante è ricordare che il decreto ministeriale 111 del 2024, che regolamenta la procedura della cosiddetta 'mini call veloce' chiarisce che, con l'attribuzione della provincia, il candidato non potrà più partecipare alle procedure di assegnazione delle supplenze nella propria provincia.
Quindi è indispensabile che il candidato, una volta assegnata la provincia, proceda con la fase due per scegliere la sede.
Sarà sempre possibile rinunciare entro 5 giorni dall'attribuzione della sede, sempre attraverso un sistema informatizzato su istanze online.
Però, il candidato, anche con la rinuncia, non potrà partecipare alle supplenze”, ha concluso Chiara Cozzetto.
di LA REDAZIONE
Stipendi NOIPA AGOSTO 2025: PAGAMENTI ed EMISSIONI URGENTI e SPECIALI: ecco tutte le DATE utili per gli ACCREDITI
Assunzioni Docenti da GPS I FASCIA SOSTEGNO: PUBBLICATI I BOLLETTINI DELLE NOMINE. Obbligo di Accettazione o Rinuncia entro 5 giorni (IN AGGIORNAMENTO)
Supplenze Sostegno 2025/2026: il DOCENTE SCELTO SU RICHIESTA DELLA FAMIGLIA HA PRIORITÁ RISPETTO AL DOCENTE SPECIALIZZATO? Cosa succede nelle procedure ordinarie? Facciamo chiarezza insieme
Commenti