SCUOLA: PNRR E AFAM, PUBBLICATO L'ELENCO DELLE ISTITUZIONI BENEFICIARIE DEI PROGETTI DI INTERNAZIONALIZZAZIONE

Cgil: "Il MUR ha pubblicato il decreto direttoriale 70 del 20 marzo 2024 con il quale vengono pubblicati la graduatoria definitiva delle 30 istituzioni capofila ammesse al..."

Attraverso una precedente notizia il sindacato Cgil aveva illustrato i contenuti del bando relativo al finanziamento di progetti di internazionalizzazione, per promuovere il ruolo delle istituzioni afam all'estero nella conservazione e promozione della cultura italiana, a valere sulle risorse del PNRR (decreto 124 del 19 luglio 2023 rettificato con decreto direttoriale 133 del 31 luglio 2023).

La cifra inizialmente stanziata pari a 30 milioni di euro è stata elevata a oltre 87 milioni di euro (di cui il 43%, pari a 37,8 milioni di euro destinati al finanziamento di interventi nelle regioni del Mezzogiorno) a seguito del Decreto del 26 gennaio 2024, n. 7, del Ministero dell’Economia e delle Finanze che ha rideterminato l'entità e la distribuzione delle risorse PNRR di competenza del Ministero dell’Università e della Ricerca. A seguito dell’esame delle istanze il MUR ha pubblicato il decreto direttoriale 70 del 20 marzo 2024 con il quale vengono pubblicati la graduatoria definitiva delle 30 istituzioni capofila ammesse al finanziamento e l’elenco delle 8 proposte progettuali non ammesse per mancato raggiungimento dei limiti minimi di punteggio. Il dd 70/24 sarà effettivamente operativo dopo la registrazione da parte della Corte dei Conti.

A seguire la tabella riguardante la graduatoria dei progetti finanziati e l’importo assegnato:

DECRETO:

Decreto Direttoriale 70 del 20 marzo 2024 - Istituzioni beneficiarie progetti di internazi
.
Scarica • 887KB