Scuola, definite le modalità di monitoraggio qualitativo dei PCTO. Istituiti anche l'Albo delle buone pratiche e l’Osservatorio nazionale (Scheda Cisl Scuola)
- La Redazione
- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 1 min
"Il Ministro dell’Istruzione e del merito ha definito le modalità con cui provvedere, a partire dall’a.s. 2025/26, al monitoraggio ..."

Col decreto n. 133 dell'8 luglio 2025 il Ministro dell’Istruzione e del merito ha definito le modalità con cui provvedere, a partire dall’a.s. 2025/26, al monitoraggio qualitativo dei percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO).
Con lo stesso decreto sono istituiti l’Albo Nazionale delle buone pratiche e l’Osservatorio nazionale per i PCTO. Una illustrazione dei contenuti del decreto è contenuta in una scheda di presentazione del provvedimento predisposta dalla segreteria nazionale CISL Scuola.
In allegato il testo del DM e la scheda illustrativa.
SCHEDA CISL SCUOLA
di ISABELLA CASTAGNA
Stipendi NOIPA AGOSTO 2025: PAGAMENTI ed EMISSIONI URGENTI e SPECIALI: ecco tutte le DATE utili per gli ACCREDITI
Assunzioni Docenti da GPS I FASCIA SOSTEGNO: PUBBLICATI I BOLLETTINI DELLE NOMINE. Obbligo di Accettazione o Rinuncia entro 5 giorni (IN AGGIORNAMENTO)
Mini Call Sostegno: le GUIDE per accettazione, scelta sede e rinuncia. GRADUATORIE e ASSEGNAZIONE della PROVINCIA, elenco degli USR in aggiornamento
コメント