top of page

SCOPPIA UNA RISSA TRA UNO STUDENTE E IL SUO PROFESSORE L’ULTIMO GIORNO DI SCUOLA

"Elena Zannoni, sindaca del Comune ha dichiarato:  «Da sempre l'ultimo giorno di scuola porta con sé festeggiamenti, anche un po' sopra le righe..."


Gli ultimi giorni di scuola dovrebbero essere quelli più felici in vista dell’arrivo delle vacanze, purtroppo però per l’Istituto tecnico professionale di Lugo “Compagnoni”  , l’ultimo giorno di scuola non è andato per il meglio. 

Tra uno studente e il suo professore è scoppiata una rissa con gravi conseguenze per quest’ultimo. 

La notizia è stata riportata dal “Corriere di Bologna”. Dalle prime ricostruzione dell’accaduto è emerso che il giovane sarebbe entrato in classe con una pistola ad acqua e il docente lo avrebbe invitato a riporla, a seguito del richiamo, il giovane avrebbe colpito con calci e manate il professore, che sarebbe finito poi  al pronto soccorso. I carabinieri sono intervenuti prontamente. Elena Zannoni, sindaca del Comune ha dichiarato:  «Da sempre l'ultimo giorno di scuola porta con sé festeggiamenti, anche un po' sopra le righe, quali gavettoni e lanci di uova e farina. Gli eccessi che si sono vissuti ieri in alcuni contesti però non sono accettabili e proprio per provare a monitorare, avevamo messo a disposizione alcune pattuglie e chiesto la collaborazione di altre forze dell'ordine. Tuttavia non è stato sufficiente per evitare alcuni episodi molto spiacevoli». Sono in corso le indagini e le forze dell’ordine, attraverso le testimonianze raccolte, stanno cercando di capire l'entità dell'accaduto.



di NATALIA SESSA

Comments


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page