top of page

Scuola: bevono acqua e finiscono in ospedale, quattro studenti ricoverati dopo aver preso bottiglie dal distributore

Due bottiglie, pochi minuti e un malore improvviso, dopo che i ragazzi le hanno bevute...

È accaduto ad Ischia, quattro studenti hanno acquistato delle bottigliette d’acqua dal distributore automatico presente a scuola e sono finiti in ospedale.

I giovani frequentanti un istituto di  Casamicciola Terme, sull’isola d’Ischia, avrebbero bevuto due bottiglie regolarmente sigillate, successivamente, sono stati ricoverati presso l’ospedale a Lacco Ameno per una sospetta intossicazione e trattenuti in via precauzionale. Gli inquirenti a seguito dell’accaduto hanno avviato le indagini, hanno sequestrato le bottiglie ancora in possesso delle ragazze e ascoltato le famiglie per capire le modalità e tempistiche di reazione. 

Inoltre, i militari hanno setacciato tutte le scuole limitrofe per eliminare altre bottiglie d’acqua, fornite dallo stesso grossista, potenzialmente sospette. Il materiale sequestrato ora sarà sottoposto ad analisi di laboratorio. Gli esami condotte dal Centro di Prevenzione dell’Asl Napoli 2 Nord determineranno la presenza di eventuali sostanze nocive o contaminanti. Resta da capire se si è trattato di un problema limitato all’istituto scolastico oppure se potrebbero esserci ancora bottiglie d’acqua contaminata in circolo in tutta la zona  di  Casamicciola Terme. 



di NATALIA SESSA

Commenti


EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

info@ascuolaoggi.it

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page