PENSIONI DOCENTI E ATA 2024: DAL 20 APRILE È POSSIBILE VISUALIZZARE GLI ESITI DELLE DOMANDE. AVVISO SIDI

È stato comunicato alle segreterie, attraverso un avviso su SIDI, che è possibile visualizzare gli esiti delle domande di pensionamento presentate dal personale scolastico. Il termine ultimo previsto dalla circolare...

È stato comunicato alle segreterie, attraverso un avviso su SIDI, che è possibile dal 20 Aprile visualizzare gli esiti delle domande di pensionamento presentate dal personale scolastico. Il termine ultimo previsto dalla circolare del 18 settembre era il 22 aprile. A queste bisogna aggiungere le domande presentate entro lo scorso 28 febbraio relative a Pensioni Quota 103 e Opzione donna.

L’avviso su SIDI:

“Si comunica che per il giorno 19/04 p.v. è previsto un invio straordinario da parte di INPS con gli esiti dell’accertamento del diritto a pensione. Gli uffici/scuole potranno visualizzare gli esiti con le consuete funzioni a partire dal giorno 20 aprile.

Si ricorda, una volta ricevuto l’esito del diritto da parte di INPS, di inserire per tempo le eventuali cessazioni a sistema per rendere disponibili i posti per la mobilità.

Si ricorda che la funzione di caricamento massivo, disponibile per gli uffici scolatici territoriali, scarterà tutte le posizioni per le quali è in corso la procedura di mobilità. Analogamente sarà possibile inserire puntualmente le cessazioni a meno che non siano in corso i movimenti per quella data tipologia di personale".

di VALENTINA TROPEA