top of page

MATURITÀ 2023: PUBBLICAZIONE DEI VOTI DELLE PROVE SCRITTE, DELLA PRIMA E DELLA SECONDA

In vista dell'orale tra gli studenti c'è attesa per la pubblicazione dei voti ottenuti dalle due prove scritte della maturità


VOTI

Neanche il tempo di concludersi la prima parte degli esami di maturità 2023 che già gli studenti iniziano a fremere per capire quando saranno visibili i voti delle prove scritte. La prima prova scritta di italiano si è tenuta mercoledì 21 giugno mentre ieri i 536mila studenti hanno sostenuto la seconda prova scritta, quella di indirizzo ( visualizza le tracce PRIMA PROVA SCRITTA - SECONDA PROVA SCRITTA ) .


Ritornando alla pubblicazione dei voti delle prove scritte, questa dovrà avvenire due giorni prima dell’inizio dei colloqui orali ( quindi verosimilmente tra oggi e domani ). Infatti conoscere la valutazione complessiva delle prove per gli studenti è molto importante in quanto durante la prova orale, anche se quest'anno le indicazioni di Valditara che pongono l'accento su un orale trasversale , ci sarà una parte dedicata alla discussione degli scritti, dove la commissione potrebbe chiedere ai candidati di argomentare le loro prove.

LEGGI ANCHE



Di La Redazione

contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID




Comentarios


bottom of page