Il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche” è organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con vari enti ed istituzioni, tra cui il...
Il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche” si terrà a Firenze, al Palacongressi, dal 28 al 30 novembre. Organizzato dalla Regione Toscana – in collaborazione con vari enti ed istituzioni, tra cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito e INDIRE – l’evento ha un rilievo nazionale e si propone di creare un dialogo tra politiche, servizi educativi, e ricerche socioeducative, valorizzando le esperienze locali e nazionali nel contesto delle politiche europee dell’ECEC (Early Childhood Education and Care).
L’iniziativa è articolata in due sedute plenarie giovedì 28 e sabato 30; ed un’intera giornata di sessioni parallele venerdì 29 novembre. Saranno in dialogo oltre 50 relatori, provenienti dal mondo accademico nazionale e europeo, ed espressione di tutte le realtà istituzionali, che a titolo diverso danno vita al sistema dei servizi all’infanzia.
Per INDIRE, partner della manifestazione, parteciperà la ricercatrice Alessia Rosa con l’intervento “Progettare spazi di crescita: tra continuità e innovazione”, durante il panel “Garantire benessere negli spazi educativi”, previsto dalle ore 15 alle ore 18 il 29 novembre.
La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, sia per l’iscrizione generale al convegno che per l’iscrizione alle varie sessioni parallele.
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE
-CONCORSO PNRR 2, DOCENTI DI RUOLO: PARTECIPAZIONE CONSENTITA OPPURE NO? FACCIAMO CHIAREZZA IN MERITO
di ISABELLA CASTAGNA
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it