top of page

Indire, a Firenze il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche”. Appuntamento al Palacongressi dal 28 al 30 novembre 2024

Il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche” è organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con vari enti ed istituzioni, tra cui il...

Il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche” si terrà a Firenze, al Palacongressi, dal 28 al 30 novembre. Organizzato dalla Regione Toscana – in collaborazione con vari enti ed istituzioni, tra cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito e INDIRE – l’evento ha un rilievo nazionale e si propone di creare un dialogo tra politiche, servizi educativi, e ricerche socioeducative, valorizzando le esperienze locali e nazionali nel contesto delle politiche europee dell’ECEC (Early Childhood Education and Care).

L’iniziativa è articolata in due sedute plenarie giovedì 28 e sabato 30; ed un’intera giornata di sessioni parallele venerdì 29 novembre. Saranno in dialogo oltre 50 relatori, provenienti dal mondo accademico nazionale e europeo, ed espressione di tutte le realtà istituzionali, che a titolo diverso danno vita al sistema dei servizi all’infanzia.

Per INDIRE, partner della manifestazione, parteciperà la ricercatrice Alessia Rosa con l’intervento “Progettare spazi di crescita: tra continuità e innovazione”, durante il panel “Garantire benessere negli spazi educativi”, previsto dalle ore 15 alle ore 18 il 29 novembre.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, sia per l’iscrizione generale al convegno che per l’iscrizione alle varie sessioni parallele.







TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE








di ISABELLA CASTAGNA




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




EDUCAZIONE
E CULTURA

NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
ID CERT (3).jpg
ID CERT (3).jpg
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE

INVIACI IL TUO COMUNICATO

ascuolaogginews@gmail.com

A scuola oggi è un portale che tratta notizie su quanto accade nel mondo scuola. Notizie per docenti di ruolo, docenti di sostegno, docenti precari, personale ATA, educatori, genitori e alunni. Inoltre le sezioni dedicate ai membri offrono servizi aggiuntivi: corsi gratuiti e supporto a quanti richiedono informazioni.

bottom of page