top of page

Indire, a Firenze il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche”. Appuntamento al Palacongressi dal 28 al 30 novembre 2024

Il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche” è organizzato dalla Regione Toscana in collaborazione con vari enti ed istituzioni, tra cui il...

Il convegno “Conoscere e riconoscere l’infanzia. Dalla Toscana politiche e pratiche” si terrà a Firenze, al Palacongressi, dal 28 al 30 novembre. Organizzato dalla Regione Toscana – in collaborazione con vari enti ed istituzioni, tra cui il Ministero dell’Istruzione e del Merito e INDIRE – l’evento ha un rilievo nazionale e si propone di creare un dialogo tra politiche, servizi educativi, e ricerche socioeducative, valorizzando le esperienze locali e nazionali nel contesto delle politiche europee dell’ECEC (Early Childhood Education and Care).

L’iniziativa è articolata in due sedute plenarie giovedì 28 e sabato 30; ed un’intera giornata di sessioni parallele venerdì 29 novembre. Saranno in dialogo oltre 50 relatori, provenienti dal mondo accademico nazionale e europeo, ed espressione di tutte le realtà istituzionali, che a titolo diverso danno vita al sistema dei servizi all’infanzia.

Per INDIRE, partner della manifestazione, parteciperà la ricercatrice Alessia Rosa con l’intervento “Progettare spazi di crescita: tra continuità e innovazione”, durante il panel “Garantire benessere negli spazi educativi”, previsto dalle ore 15 alle ore 18 il 29 novembre.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria, sia per l’iscrizione generale al convegno che per l’iscrizione alle varie sessioni parallele.







TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE








di ISABELLA CASTAGNA




SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




NEWS IN
PRIMO PIANO

banner dattILOGRAFIA
NUOVI BANNER - 2 (2000 × 2160 px) (2).jpg
NUOVI BANNER
SUCCESSO 2
SUCCESSO 1
AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
SUCCESSO 1
BANNER - NUOVA HOME PAGE

GPS 2024 2026

AUMENTA IL PUNTEGGIO IN GRADUATORIA DOCENTI
BANNER - NUOVA HOME PAGE
bottom of page