SITUAZIONE EPIDEMIOLOGICA PREOCCUPANTE A LUSCIANO (CE)
Continua l’impennata dei contagi tra i più giovani lungo tutta la nostra penisola.
Più volte viene ribadito quanto il parere dei medici e dei tecnici sia fondamentale durante questa fase critica: parere di fondamentale importanza per evitare un ulteriore peggioramento, ed è proprio quello che sta succedendo nel comune di Lusciano (CE).
Augusto Abategiovanni, medico e coordinatore dei medici di medicina generale del territorio di Lusciano (CE), ha chiesto al sindaco Nicola Esposito di predisporre la chiusura delle scuole a seguito della preoccupante situazione epidemiologica.
Secondo gli esperti è necessario un’intervento immediato da parte del sindaco perché la situazione potrebbe collassare, “si deve necessariamente valutare di chiudere le scuole considerato che continuare a tenerle aperte potrebbe determinare un ulteriore peggioramento dei contagi”, affermano i medici.
"Oggi c’è difficoltà nel tracciamento dei contatti con soggetti positivi. In queste ultime settimane si sta evidenziando l'elevata contagiosità e il rapido diffondersi del virus Covid-19, soprattutto negli ambienti familiari, colpendo maggioramento i soggetti compresi tra gli 0 e i 12 anni, che tra l’altro sono solo marginalmente coperti dal vaccino”, specificano i medici al sindaco.
C’è da ricordare che oltre agli alunni, anche il personale scolastico e docente in questo momento, è interessato da numerosi casi di contagio da Covid-19.
Rimaniamo dunque in attesa della risposta di Esposito.
di VALENTINA ZIN
contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it