top of page
SPONSORIZZATE FB.png

Festival dello sviluppo sostenibile, appuntamento in tutta Italia dal 7 al 23 maggio 2024

"L’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile organizza il Festival, insieme ai suoi Aderenti e con il supporto dei Partner e dei Tutor..."




Dopo il successo delle precedenti edizioni, si rinnova l’appuntamento annuale con il https://2024.festivalsvilupposostenibile.it/, che si terrà dall’7 al 23 maggio 2024 in tutta Italia, online e all’estero. L’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) organizza il Festival, insieme ai suoi Aderenti e con il supporto dei Partner e dei Tutor, su un arco di 17 giorni, tanti quanti gli Obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 dell’Onu.



Il Festival intende sensibilizzare sui temi della sostenibilità (economica, sociale e ambientale) e l’Agenda 2030, attraverso il coinvolgimento di centinaia di organizzazioni in tutta Italia, della rete di ambasciate e di istituti di cultura italiani all’estero, con la collaborazione dei territori, il coinvolgimento delle Università e delle Scuole di ogni ordine e grado.



Ogni anno, infatti, la manifestazione è animata dalla preziosa adesione delle Scuole, attrici fondamentali in grado di stimolare l'impegno per la sostenibilità e arrivare alle giovani generazioni con il contributo di tutta la comunità educante.



Alle iniziative di scuole e università sarà dedicata una pagina apposita sul sito del Festival. Per le scuole che vorranno aderire sono aperte le candidature degli eventi del cartellone al seguente link: https://2024.festivalsvilupposostenibile.it/candida-ora/ .


OTTAVO FESTIVAL DELLO SVILUPPO
.pdf
Scarica PDF • 262KB

2024_02_29_Festival 2024_Concept Note
.pdf
Scarica PDF • 211KB


TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE









 





di ISABELLA CASTAGNA


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it


SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI


SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER APPLE

SCARICA L'APP ASCUOLAOGGI PER ANDROID

Kommentare


bottom of page