top of page

ELENCHI AGGIUNTIVI I FASCIA GPS 2023, POSSIBILE PRESENTARE LE DOMANDE FINO AL 27 APRILE

Aggiornamento: 24 apr 2023

Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica


Nella giornata di oggi il Ministero dell'Istruzione e del Merito ha comunicato che nel periodo compreso tra il 12 aprile 2023 (h. 9,00) ed il 27 aprile 2023 (h. 14,00) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate all’inserimento negli elenchi aggiuntivi alle graduatorie provinciali per le supplenze (di seguito GPS) di I fascia e nelle corrispondenti graduatorie di istituto (di seguito GI) di II fascia.


Possono presentare istanza di inclusione negli elenchi aggiuntivi gli aspiranti che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o di specializzazione sul sostegno o nei metodi didattici differenziati entro il 30 giugno 2023.


Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica, ai sensi del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82. Per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE).

Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.

A seguito dello svolgimento di dette operazioni preliminari, l’aspirante dovrà accedere al suddetto portale delle “Istanze on line” e compilare l’istanza denominata “Elenchi aggiuntivi graduatorie provinciali di supplenza personale docente ed educativo”.


Coloro che conseguiranno il titolo di abilitazione e/o specializzazione sul sostegno o nei metodi didattici differenziati successivamente alla data del 27 aprile 2023 ed entro il 30 giugno 2023 si iscriveranno con riserva e comunicheranno, con le medesime modalità di cui al periodo precedente, nel periodo compreso tra il 21 giugno 2023 ed il 4 luglio 2023, il conseguimento del titolo. La riserva è sciolta negativamente qualora il titolo non venga conseguito entro il 30 giugno 2023 o non venga data comunicazione dell’avvenuto conseguimento secondo i termini e le modalità sopra descritte.


Metodi differenziati Montessori, Pizzigoni, Agazzi

I docenti già iscritti nelle GPS di I fascia e nelle correlate GI per la scuola dell’infanzia e primaria, nonché coloro i quali hanno conseguito la specializzazione didattica entro i termini previsti dal comma 2, possono dichiarare il possesso dei titoli di specializzazione per i metodi Montessori, Pizzigoni, Agazzi al solo fine dell’attribuzione dei contratti di supplenza presso i relativi percorsi, senza l’attribuzione del relativo punteggio.

Gli aspiranti il cui titolo di accesso sia stato conseguito all’estero, ma sia ancora sprovvisto del riconoscimento richiesto in Italia ai sensi della normativa vigente, potranno iscriversi con riserva e dovranno dichiarare di aver presentato la relativa domanda all’Ufficio competente entro il termine per la presentazione dell’istanza di inserimento. La riserva sarà sciolta a seguito di comunicazione dell’avvenuto riconoscimento del titolo a cura degli interessati direttamente all’Ambito territoriale competente.


Coloro che risultino già iscritti nelle GPS entro il termine del 31 maggio 2022 e che richiedano l’inserimento negli elenchi aggiuntivi dovranno trasmettere la domanda al medesimo Ambito territoriale destinatario della precedente istanza di inclusione.


Gli aspiranti non inseriti in alcuna GPS, oppure collocati in una diversa graduatoria rispetto a quella per la quale presentano domanda per l’inserimento negli elenchi aggiuntivi, indicheranno nell’istanza anche le sedi prescelte, fino ad un massimo di 20 istituzioni scolastiche, ai fini dell’iscrizione nelle correlate GI di II fascia.


m_pi.AOOGABMI.Registro Decreti(R).0000051.17-03-2023
.pdf
Scarica PDF • 305KB

m_pi.AOODGPER.REGISTRO UFFICIALE(U).0026827.11-04-2023
.pdf
Scarica PDF • 268KB


di VALENTINA ZIN


contatti: redazione@ascuolaoggi.it - info@ascuolaoggi.it



SCARICA ORA L'APP DI ASCUOLAOGGI




Comments


bottom of page